QUALITÀ
I PUNTI CARDINE SU CUI SI BASA IL LAVORO DI AGRIDÈ
Conoscenza dei terreni, delle varietà e le loro caratteristiche
Una attenta, costante e rigorosa verifica dei parametri qualitativi igienico-sanitari
Selezione degli oli di ottima qualità, selezionati attraverso l'assaggio meticoloso in fase di ingresso, condotto da esperti assaggiatori interni all'azienda, nella propria sala panel di assaggio, con il supporto delle corrispondenti analisi chimico-fisiche realizzate anche queste nel proprio laboratorio aziendale.
Verifiche scrupolose e costanti, cui sono sottoposte le materie prime in giacenza, in modo da preservare le caratteristiche qualitative degli oli nel corso del tempo
Il lavoro continuo e costante sulla qualità è possibile grazie alla presenza di Agronomi, Biologi ed esperti assaggiatori che controllano ogni fase della filiera.
Controlli in campo: agronomi professionisti seguono l'attività in campo per la produzione di olio BIO e DOP.
Controllo qualità in laboratorio: la presenza all'interno dell'azienda di un laboratorio provvisto di apparecchiature all’avanguardia ci permette di controllare e monitorare la qualità del nostro prodotto durante tutto il suo ciclo, dalla produzione al confezionamento. Le analisi chimiche permettono di verificare parametri di qualità e quindi il grado di freschezza dell'olio, la purezza e l'assenza di sostanze estranee.
Gruppo di assaggio riconosciuto dal Masaf: un gruppo di esperti assaggiatori guidati dal Capo Panel selezionano e valutano gli oli extra vergini di oliva dal punto di vista organolettico, verificano l'assenza di difetti, ma anche le caratteristiche di pregio che distinguono un olio extra vergine come l'intensità di amaro e piccante, la presenza di note aromatiche, erba, mandorla, pomodoro, carciofo, vegetali freschi. Il gruppo di assaggio che opera in azienda è riconosciuto dal Ministero e svolge il suo lavoro in una bellissima sala di assaggio.